martedì 28 maggio 2013

first birthday card....the first work for me!


Questa è un biglietto d'auguri ideato per un Primo compleanno...
L'idea è semplice: una bimba che gioca con l'UNO/scivolo nel parco giochi della vita, i palloncini che rendono più dolce l'atterraggio, un'ombra delicata a formare un cuore...vi piace?
Ci tengo troppo al vostro parete in quanto questo è il mio primo lavoro su commissione. Ho speranze di non essere licenziata???

Sorriiiiiisi di inizio martedì!

sabato 18 maggio 2013

In my cup of tea...


Posto questo poster per dirvi che oggi mi sento così...precisa, giusta, "a pennello" in quello che sto cercando di diventare!...sarà la febbre che mi è appena passata, sarà che mi sento come chi sta imparando ad andare in bici con la consapevolezza di essere sorretta da braccia forti maaaaaaaaa...oggi respiro e cammino leggera!
Vi auguro un fine settimana allegro.

piccikka :)

lunedì 13 maggio 2013

a special thanks tooo...


Grazie al suo gesto generoso e taaaaaaaaaaaanto gentile oggi ho un motivo in più per sorridere e per credere che i miei sogni, anche se inseguiti un po' tardi, abbiano ancora un senso...già non so bene come dirlo perché vorrei principalmente dedicare questo post a lei, al suo talento e alla sua arte ma in una recente intervista rilasciata a Organi Concrete alla domanda "Un illustratore che ci consigli di tener d’occhio?" lei ha risposto in parte così:

"...Tenete d’occhio invece un nuovo talento: (...) “piccikka”. Il suo è uno stile davvero fresco e originale."

Noooo vabbé, non credete sia stata troppo troppo buona?! Per chi non la conoscesse già, vi consiglio di andare immediatamente a spulciare le sue illustrazioni su:
Sito
Blog
Facebook

Non ve ne pentirete!!!
^_____^

domenica 12 maggio 2013

WONDER MUM...


Ok, sembrerò scontata ma la mia mamma è davvero SUPER! Ha continuato a volermi bene nonostante fossi una bambina un po' complicata...
Fino all'età di 3 mesi non le ho fatto chiudere occhio né di notte né di giorno.
A 7 mesi rifiutavo di mangiare ogni tipo di pappina.
Crescendo le facevo cucire vestiti su vestiti ma poi mettevo le prime cose che trovavo nell'armadio oppure dicevo alle mie amiche che li avevo comprati (si può essere più stupide di così!!!).
Non mi piacevano i cavoli e sbuffavo per ore ore ore al ritorno da scuola.
Ero ossessionata dal non aver fatto i compiti...e lei ogni notte li rivedeva con me.

...ma soprattutto mi ha amata anche se non le ho detto GRAZIE ogni volta che lo meritava!

Un post molto sentimentale e un'immagine che fa tanto santino...ma è giusto così.

AUGURI A TUTTE LE MAMME DEL MONDO!

notte

p.s. questi sfondi gialli stanno diventando un'ossessione.

mercoledì 8 maggio 2013

fall in love with Berlin...

street art in una corte di Rosenthaler Straße

Lo scorso fine settimana mi sono regalata un viaggio a Berlino per festeggiare un'occasione importante della persona più importante...e così ho scoperto una città strana, non troppo turistica, la cui bellezza va oltre il tour dei monumenti (in ogni caso da fare!). 
Mi ha colpito il suo essere in divenire, così contraddittoria (palazzi antichi e modernissimi contrapposti o fusi tra loro) e tutta da scoprire...già, la vera Berlino è nascosta dietro le porticine che si aprono su mondi magici (fonte: consiglio di una persona che ci ha vissuto per 3 mesi).
Abbiamo avuto troppo poco tempo per aprire tutte le piccole porte che ci incuriosivano, per sbirciare nelle corti dei palazzi che sembravano mura difensive di paesi fantastici e per sdraiarci nei tanti parchi...ma ci ritorneremo!
Per finire vi mostro il piccolo bottino che ho portato con me...piccolo perché avrei comprato tutto dell'introvabile libreria accanto al Kino Bar (Caffè del Cinema) in Rosenthaler Str.!


Ecco le due scoperte più entusiasmanti:

Mateo Dineer, padre di simpatici e teneri mostri

Doro Huber, madre di creature pazzoidi e molto espressive 

lächelt (ovvero sorrisen...ihihihi!)