martedì 22 ottobre 2013

happy (but not too much) birthday!



Volutamente ho usato il font "Matura MT Script Capitals". Volutamente ho lasciato una parte del disegno in bianco/nero. Volutamente ho invece colorato il 30 di tante sfumature, tutte quelle che questi anni mi hanno regalato. Volutamente non esprimerò nessun desiderio perché ce ne sono ancora tanti non esauditi. Difficilmente sarò sincera nel riderci su quando mi diranno che sto diventando "vecchia". Profondamente nutro la speranza che gli anni futuri siano pieni di belle scoperte e grandi soddisfazioni!

oggi sorrisi tutti per me!


sabato 12 ottobre 2013

IF | Moustache

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/3776160/?claim=j9cbrnpe4dv">Follow my blog with Bloglovin</a>

Un disegno dal gusto retrò per Illustration Friday ispirato dal silenzio, dalla pioggia e dalla lontananza.  


Vi auguro un buonissimo fine settimana!

venerdì 11 ottobre 2013

Arisa meets illustration | part 2

Eccomi qui a presentare la nuova copertina facebook della cantante ARISA...indovinate chi l'ha disegnata???  fuocoooo...fuochinooooo!   =)

Sono consapevole che hanno intenti totalmente diversi ma ve lo chiedo lo stesso. Vi piace di più o di meno della precedente


Vorrei pareri, critiche o anche un "mipiace"...a vostra discrezione!

^________^

_________________________________

new facebook header for singer Arisa...do you like it?

giovedì 10 ottobre 2013

made with love | SOSPIRI

eheheh non parlo dei sospiri di speranza o sconforto (che pure faccio con più o meno amore) ma di deliziosi dolcetti tipici dalle mie parti, Altamura per essere precise!

Si parte con pochi semplici ingredienti e uno sbattitore elettrico a meno che non siate donne eroiche da voler fare a mano.


Per prima cosa ho montato a neve fermissima i 3 albumi con 50 gr di zucchero e sbattuto i 3 tuorli con i restanti 25 gr. Il passo n.2 è stato quello di unire ai due composti anche la farina setacciata eeee...il gioco è fatto!

Ho riempito dei coloratissimi stampini in silicone e via in forno a 200°C per 10-15 minuti (in ogni caso vale sempre la regola dello stecchino!). Eccovi il risultato...che ve ne pare?


Dopo aver sfornato i tortini (che dovrebbero sembrare delle graziose tettine ma questa è solo una questione di forma e non di sostanza) ho preparato la crema pasticcera.


Quando il peggio sembra passato, parte una fase delicatissima: lo svuotamento dei piccoli e sofficissimi dolcetti ben raffreddati. Come un bravo chirurgo mi sono armata di un coltello appuntito e taaaaaanta pazienza (se non ne possedere abbastanza chiedete l'aiuto da casa!).


e adesso via con la farcitura...siate generose!


et voilà...non ho potuto resistere!


p.s. andrebbero spolverizzati con dello zucchero a velo ma io ho evitato...sapete ci tengo alla linea! ahahahahahah

sorrisi zuccherosi
_________________________________

75 gr. flour
75 gr. sugar
3 eggs

Whisk the egg whites with 50 grams of sugar and the egg yolks with the remaining 25 gr. Combine the flour to the mixture. Pour into silicone molds and bake at 200 ° C for 10-15 minutes.

In the meantime, prepare the custard. Drain the patties gently cool and stuff them with plenty of cream. Enjoy and let me know!