lunedì 16 giugno 2014

specchio specchio delle mie brame...

Lo specchio, che oggetto spietato!
Le mie amiche passavano ore davanti a "lui" parlando di ombretti, rossetti e vestiti, mentre io pensavo ai chili di fondotinta necessari a nascondere  un'eterna varicella. 

Ho passato anni schivando sguardi, persino il mio che mi osservava più critico di tutti.

Le ragazzine sognano tette più grandi, labbra o nasi perfetti...a me sarebbe bastata una nuova pelle.  Adesso ho accettato ogni segno di quella adolescenza...anzi posso dirvi che oggi io mi piaccio così maledettamente imperfetta!

Vabbè questa confessione che fa tanto ragazzetta complessata, è maturata dopo aver letto il post di GAB sulla cellulite e visto il tema della selezione di settembre della rivista ILLUSTRATI.


besos



8 commenti:

  1. Brava Piccikka! con il tempo si impara ad accettarsi un po' di più (io devo ancora fare qualche passo per volermi davvero bene, ma molte cose le ho già superate specie per ciò che riguarda l'aspetto estetico).
    Il disegno è molto carino, incrocio le dita per t! ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee. Questo disegno e raccontare questa storia mi è costato un po'. Tu cosa non hai ancora accettato di te stessa? Sorriso di buon lunedì

      Elimina
  2. lo specchio a volte è impietoso con me, ma ormai so che dipende solo dalla mia testolina, e dai miei ormoni, e dai miei umori…insomma, se si è felice e sereni le cose si vedono diversamente, senza filtri neri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Il nostro riflesso è distorto dal nostro umore...la ricerca della felicità è la nostra prima cura di bellezza!1 sorriso

      Elimina
  3. La tua storia è molto significativa e anche il tuo disegno. Molto spesso il modo con cui ci vediamo viene influenzato dal nostro stato d'animo. La felicità è la prima fattore che influenza l'autostima e che ci permette di accettarci con tutti i nostri difetti. Complimenti per il blog e per i tuoi disegni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo tu abbia ragione, la felicità influenza tanto la nostra vita ed i nostri sensi...grazie 1000000 per i complimenti. 1sorriso

      Elimina
  4. lo specchio non mi è sempre stato amico, ma oggi posso dire di aver imparato come si controlla lo stress che rimanda... e lo e mi apprezzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a giorni lo accetto e mi accetto...nella mia nuova casa ho pochi specchi (2 per la precisione!). Uno di questi è molto vintage, scelta strategica per camuffare nel riflesso i miei difetti! Sorrisi tanti

      Elimina